Eventi

AERONAUTICA MILITARE – PITTI 95 #thepittibox

#thepittibox

Anche a gennaio 2019, Cristiano di Thiene S.p.A. ha partecipato a Pitti Immagine Uomo, uno dei più prestigiosi appuntamenti per la Moda Uomo di tutto il mondo. La presentazione della nuova collezione FW2019/20 ha riscosso un notevole successo nell’incantevole cornice della Fortezza da Basso ed il brand Aeronautica Militare si è annoverato per un'altra edizione tra i protagonisti: gli appassionati di moda e di volo sono accorsi numerosi e sono rimasti affascinati dalle novità presentate.

 

Tra i principali ospiti dello stand sono spiccati molti Generali dell’Aeronautica Militare Italiana, inoltre hanno presenziato martedì 8 gennaio una rappresentanza dei piloti del 101° Gruppo di Istrana e gli atleti del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare Alex Ranghieri, Beach Volley, e Marco Lodadio, medaglia di bronzo ai campionati mondiali di ginnastica artistica.

Mercoledì 9 gennaio era invece presente una rappresentante di piloti del 212° Gruppo di Lecce, oltre agli attori Giorgio Pasotti, Claudia Tosoni e Franco Oppini; inoltre, Massimo Perla, famoso dog trainer della Tv e la Nazionale di Ginnastica Ritmica al completo.

Tra tutti questi ospiti, protagonista indiscussa è stata la nuova collezione Autunno/Inverno 2019/20, suddivisa in tre linee (Classic, AM-23 e Active):

 

CLASSIC – qualità dei tessuti, linee pulite ma mai formali, estrema attenzione per i dettagli per questa linea di capi classici e intramontabili, dalla vestibilità comfort, che hanno un loro stile nella quotidianità e nel tempo libero e permettono di creare look dinamici e al tempo stesso sofisticati.

 

AM-23 – il nome nasce dall’anno di nascita dell’Aeronautica Militare Italiana, il 1923. I capi hanno una personalità forte e decisa e racchiudono in sé molte anime. Finiture e lavorazioni all’avanguardia, studiate ad hoc, hanno permesso di realizzare capi versatili e multitasking ottenendo nuovi effetti stilistici. Utilizzando tessuti esclusivi e attraverso lavaggi e finissaggi particolari si è dato vita a total look performanti e originali. Capi imbottiti, capi waxati più leggeri dei piumini, bomber, field jacket, pantaloni cargo, polo e felpe, fino alle iconiche giacche in pelle, tutti protagonisti della linea AM-23 che mixano la tradizione con nuove linee ed elementi di design in assoluta libertà. Filo conduttore della collezione rimangono i transfer rifrangenti, la coccarda tricolore e la “Orange Label” che identifica tutti i capi della linea AM-23, ne certifica l’anima military e ne sottolinea il valore identitario. Evidenti sono i riferimenti e le citazioni ai velivoli e ai reparti operativi che hanno fatto la storia passata e presente dell’Aeronautica Militare Italiana e in questa collezione si rende omaggio al 101° Gruppo, un reparto con una storia lunga e gloriosa che comincia nel 1941 e prosegue sino ai giorni nostri.

ACTIVE - LO SPIRITO EASYWEAR DI AERONAUTICA MILITARE – collezione  innovativa in cui le peculiarità proprie dell’abbigliamento sportivo tecnico si trasferiscono in una proposta di abbigliamento performante per vestire il nostro tempo libero, adattandosi al nostro vivere quotidiano con capi pratici per un comfort che diviene nuova declinazione del lusso.

La linea ACTIVE è dedicata a chi vive un approccio informale alla vita con uno stile sano e attivo e trascorre il proprio tempo con qualità, che conduce una vita dinamica e sceglie quindi capi “trasversali” per sentirsi sempre a proprio agio con stile nei diversi momenti e ambiti della propria quotidianità, dal relax alle attività più stimolanti.

Prerogativa dei capi ACTIVE è l’alta tecnicità espressa in ogni dettaglio a partire dai materiali selezionati per le loro caratteristiche performanti: traspirabilità, impermeabilità, termicità, semplicità di lavaggio e rapida asciugatura. Caratteristiche tipiche del settore “sportivo tecnico” declinate con stile nel mondo “easywear” per acquisire maggiore praticità, comodità e libertà di movimento. La Collezione ACTIVE propone capi sia per Uomo che per Donna: stessi modelli ma con differente vestibilità.

 

La collezione ha colpito tutti i visitatori dello stand e lo spirito dinamico e grintoso che contraddistingue il team della Cristiano di Thiene ha reso l’occasione ancor più unica e appassionante. Dopo questo ulteriore successo, la Cristiano di Thiene è pronta per la nuova edizione di giugno, certa che si attesterà come un nuovo successo.

#thepittibox