Aeronautica Militare

INCONTRO CON IL PERSONALE FEMMINILE DELL’AERONAUTICA MILITARE

Si è svolto a Roma il quarto simposio per il progetto “La Palestra del Pensiero Aeronautico” ed è stato dedicato ai membri di sesso femminile dall’Aeronautica Militare.
Hanno partecipato all’incontro più di 80 donne militari, in rappresentanza delle 1.472 che ad oggi fanno parte della Forza Armata ed hanno ascoltato le parole del Gen. S.A. Enzo Vecciarelli, Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, che le ha definite "un valore aggiunto assoluto dell'organizzazione". Tra gli altri oratori, il Gen.S.A. Settimo Caputo, il Gen. B.A. Francesco Presicce e il Capitano Debora Corbi, tra le prime donne ad entrare nella Forza Armata in Italia.
Un evento tutto al femminile, che ha trattato vari temi legati a tutti i campi di competenza e che ha visto un’attiva partecipazione di tutte le aderenti. Nato con l’intento di dare la possibilità a tutti di esprimere le loro opinioni ed idee e di contribuire a migliorare procedure e struttura della Forza Armata, il simposio ha riscosso molto successo e si ripeterà certamente in futuro.