Eventi

PITTI IMMAGINE UOMO
GENNAIO 2017

La fiera Pitti Immagine Uomo, svoltasi per la 91° edizione dal 10 al 13 gennaio, è stata un’occasione per presentare ad un pubblico internazionale le novità della collezione invernale.
In particolare, in questa edizione l’Azienda Cristiano di Thiene S.p.A si è presentata come protagonista, con uno stand del tutto nuovo e d’impatto che ha colpito tutti i visitatori della fiera ed ha suscitato lo stupore per la sua particolarità ed originalità. All’ingresso della Fortezza da Basso, l’occhio cade inevitabilmente sul Cortile Medici che ha ospitato un enorme video-wall ovale su cui sono stati proiettati i video e le immagini del brand Aeronautica Militare. All’interno, le collezioni Uomo e Donna Autunno/Inverno 2017-2018 hanno conquistato il pubblico. La collezione Uomo si suddivide in tre linee: Official – Action – Urban
OFFICIAL – si compone di capi iconici e rappresenta l’unione tra l’anima sportswear del brand e i valori che esso incarna.
ACTION – rielabora i capi di ispirazione militare e li realizza ricercando un valore di veridicità e celebrando gli stemmi dei più importanti e gloriosi stormi dell’Aeronautica Militare Italiana.
URBAN – una collezione easywear, in cui i loghi, gli stemmi e i fregi diventano sempre più discreti, per lasciare spazio solo all’aquila turrita, che diviene così espressione di esclusività.
Sono inoltre state presentate la nuova collezione Reparto Sperimentale Volo, che continua l’ambizioso progetto iniziato lo scorso inverno di coltivare una collezione interamente dedicata, e la collezione Accademia Aeronautica, che propone un prodotto pulito ed essenziale, pratico e sportivo.

Come per le precedenti edizioni, la Cristiano di Thiene S.p.A. ha voluto ospitare nelle due giornate centrali di martedì e mercoledì i due principali reparti celebrati all’interno della collezione Autunno/Inverno 2017-2018: sono dunque stati ospiti i piloti del 155° Gruppo di Ghedi e i piloti del 4° Stormo di Grosseto. Questi incontri riservano sempre grandi emozioni, sia per il personale dell’Azienda che per i visitatori, che hanno così modo di parlare direttamente con i piloti ed apprezzare il loro duro ma affascinante lavoro.
Oltre ai piloti, l’Azienda si è pregiata di ricevere anche la visita del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana, Gen. S.A. Enzo Vecciarelli, il quale ha espresso il suo apprezzamento per le collezioni esposte, per gli ottimi risultati ottenuti e per l’impegno profuso da tutto lo staff della Cristiano di Thiene S.p.A.
Si sono poi uniti al Team Aeronautica Militare alcuni personaggi noti, come Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, Sandro Donato Grosso, giornalista televisivo, e Massimo Perla, addestratore cinofilo accompagnato dall’Ispettore Rex, il cane poliziotto della fortunata serie televisiva.
L’atmosfera creatasi ha permesso a tutti i visitatori di apprezzare la location e i capi esposti, ma soprattutto di percepire come i valori che la Forza Armata rappresenta siano fortemente sentiti e rispettati dalla Cristiano di Thiene S.p.A.
“The truth era is coming!”