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PITTI IMMAGINE UOMO
GIUGNO 2017

AERONAUTICA MILITARE FALL WINTER 2017 18 - PITTI IMMAGINE UOMO SS 2018

Pitti Immagine Uomo è da sempre per Cristiano di Thiene S.p.A. uno degli appuntamenti più importanti e ricchi di incontri della stagione e, anche per l’edizione di giugno 2017, si è confermato meta imperdibile per gli amanti della moda e per gli appassionati del marchio Aeronautica Militare.
Lo stand Aeronautica Militare, che ha mantenuto la posizione strategica nel Cortile Medici, ha accolto tutti i visitatori con le sue pareti in led in cui sono state proiettate le immagini della collezione Primavera/Estate 2018, collezione che si compone, per la linea Uomo, di tre Collection e due Divisions:
3 COLLECTIONS:
1. URBAN COLLECION
È la sezione più sobria della collezione, un easywear che unisce comfort e praticità. Si tratta di capi che legano la riconoscibilità del brand all’essenzialità, sviluppando un’ampia gamma di colori.
2. OFFICIAL/ACTION COLLECTION
Presenta e celebra i Reparti Operativi e i velivoli che hanno segnato la storia dell’Aeronautica Militare Italiana. Si definisce attraverso l’utilizzo di grafiche che rappresentano i loghi e gli stemmi degli Stormi e dei Gruppi di volo con personalizzazioni uniche.
3. UP COLLECTION
Costituisce la parte innovativa della collezione Primavera/Estate 2018. L’intero focus della UP COLLECTION è orientato alla ricerca di forme stilistiche inedite e chiaramente riconoscibili.

2 DIVISIONS:
1. DENIM DIVISION
È lo sviluppo della collezione basato sull’utilizzo del denim, un materiale molto performante e resistente per le sue caratteristiche tecniche, noto per la particolare proprietà di modificarsi con l’uso: l’attrito e i lavaggi “perfezionano” il capo sul corpo di chi lo indossa, acquisendo in questo modo un valore identitario e unico.
2. EASY CARE DIVISION
Si basa sull’utilizzo di materiali tecnologicamente innovativi e avanzati, come Solotex e Deltapeak. Tali materiali sono stati scelti per le prestazioni delle fibre, che si contraddistinguono per la proprietà di eccellere in qualsiasi tipo di performance. Il concetto di EASY CARE raggruppa i caratteri di un prodotto facile da trattare, che non si sgualcisce, autostirante e dalla forte propensione ad espellere l’umidità: tutte queste caratteristiche consentono di avere capi sempre pronti all’uso e adatti a tutte le circostanze.

La collezione Donna SS2018 è invece realizzata con materiali naturali come cotoni e sete ed è idealmente divisa in MILITARY e SPORT, ma concettualmente unificata per permettere la contaminazione reciproca dei contenuti tra le due linee. Il concetto unificante della collezione è infatti la possibilità di combinare stili e capi diversi mantenendo comunque un look urbano e pratico ma allo stesso tempo molto femminile.
Anche per la collezione Donna vengono sviluppate le Divisions Denim e Easy Care, a completamento di una collezione ricca di contenuti e spunti di modernità.

Lo stand Aeronautica Militare ha potuto vantare la presenza di molti ospiti, tra cui i piloti del 15° Stormo di Cervia, che operano con elicotteri HH-101A e HH-139A svolgendo attività di supporto alle operazioni speciali e alle operazioni di Search and Rescue svolte dagli aerosoccorritori (ARS), anche loro ospiti nella giornata di mercoledì 14 giugno.
Gli ospiti membri della Forza Armata rappresentata nella linea di abbigliamento sono stati molti, tra loro tre atleti del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare: Elisa Santoni (ritmica), Alex Ranghieri e Adrian Carambula (Beach Volley).
Ospite d’eccezione Valerio Staffelli che per un giorno ha lasciato i panni di inviato di Striscia la Notizia per consegnare non più i tapiri, ma aquile dorate di cioccolato ai visitatori dello stand. Un ruolo inedito per un ex aviere dell’Aeronautica Militare che tra i piloti si è ambientato subito.
Tra gli altri ospiti che hanno fatto visita allo stand Aeronautica Militare, Rebecca Staffelli, figlia d’arte e showgirl, Roberto Ciufoli, attore e regista teatrale italiano, e Sergio Múñiz, modello e attore.
Una settimana ricca di incontri quindi, che ha sottolineato ancora una volta quanto Cristiano di Thiene sia impegnata nel creare un ambiente sano e ricco di relazioni, sia con i membri della forza armata che rappresenta sia con gli appassionati del brand. Un’ulteriore occasione per ribadire quanto l’impegno dell’azienda non sia limitato alla realizzazione di abbigliamento di qualità, ma anche alla trasmissione dei valori e dei principi che l’Aeronautica Militare Italiana rappresenta.
Aeronautica Militare: TRUE STORY, TRUE BRAND.