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AERONAUTICA MILITARE – PITTI 94

#pittiopticalpower

Come per ogni stagione, Cristiano di Thiene S.p.A. non poteva mancare a Pitti Immagine Uomo, uno dei più prestigiosi appuntamenti per la Moda Uomo di tutto il mondo. La presentazione della nuova collezione FW2019/20 è stata di grande impatto all’interno della spettacolare Fortezza da Basso e il brand Aeronautica Militare si è spiccato tra i protagonisti con il suo stand imponente: una tappa immancabile per gli appassionati di moda e di volo, che hanno raggiunto lo stand con la certezza di non rimanere delusi.

 

Tra i principali ospiti dello stand sono spiccati molti Generali dell’Aeronautica Militare Italiana, inoltre hanno presenziato martedì 12 giugno una rappresentanza mista di specialisti professionali dell’Aeronautica Militare (medici, ingegneri, ruolo delle armi etc.) e mercoledì 13 giugno una rappresentanza di piloti in tenuta di volo del 37° Stormo di Trapani, che volano con il velivolo Eurofighter Typhoon.

Tra gli altri ospiti anche attori italiani di successo, come Giulio Berruti, attore, vincitore dell’edizione 2018 del talent “Dance Dance Dance”, che in autunno sarà nelle sale con il nuovo film di Paolo Virzì “Notti magiche”; Claudia Tosoni attrice, terza classificata all’edizione 2012 di Miss Italia, che ha recentemente preso parte ai film di Paolo Sorrentino Loro ed è in tourneè con lo spettacolo teatrale “Sogno di una notte di mezza estate”; Domenico Fortunato, attore teatrale, televisivo e cinematografico che nel 2018 ha debuttato alla regia con il film “Wine to love”, una commedia romantica con protagonista Ornella Muti, nelle sale in autunno.

In più, Massimo Perla, famoso dog trainer della Tv, appena insignito della Dog Palm alla 71° edizione del Festival di Cannes per la miglior interpretazione cinofila per il film di Matteo Garrone “Dogman”.

 

Tra tutti questi ospiti, protagonista indiscussa è stata la nuova collezione Primavera/Estate 2019 di Aeronautica Militare, suddivisa in tre linee (Urban, Official e AM-23). Tre anime per una collezione dallo stile inconfondibile.

 

Urban – ripercorre la storia e la filosofia di Aeronautica Militare con uno sguardo al futuro. Pensata per tutti gli amanti del brand e per chi ha la passione per il volo, questa linea può essere indossata ogni giorno e propone modelli classici e intramontabili attualizzati nel fit e nei tessuti con una minuziosa cura dei dettagli. I capi sono proposti nei colori istituzionali dell’Aeronautica Militare: bianco e blu e in una palette full color che spazia dal rosso al verde.

 

Official – sintesi perfetta tra comfort, eleganza e tradizione questa linea lascia indelebili emozioni nel cuore di chi la indossa. Capi rielaborati e attualizzati grazie ad una palette cromatica nuova, dove tutti i fregi,  i patch e le varie citazioni che si trovano sui capi fanno parte della storia presente e passata dell’Aeronautica Militare e rimandano agli ideali e ai valori che gli uomini e le donne impegnati nelle varie missioni nazionali e internazionali rappresentano e difendono. In questa collezione si è voluto rendere omaggio e celebrare il 18° Gruppo, reparto ultracentenario con sede a Trapani che opera 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, in difesa dello spazio aereo nazionale, e ad altri gloriosi Reparti che hanno fatto la storia.

 

 

AM-23 racconta storie che rispecchiano il DNA del brand, ma vuole andare oltre, intraprendere nuove sfide e conquistare per il valore emozionale dei capi. Rivisita e attualizza alcuni dei pezzi più significativi e fonde l’heritage con finiture e lavorazioni moderne che permettono di ottenere, attraverso lavaggi e finissaggi particolari, capi unici. Caratterizzati da un’etichetta interna arancione, che ne certifica l’anima military, e da originali e ricercati dettagli, i capi della collezione AM-23 hanno una personalità forte e decisa e racchiudono in sé molte anime. Anime che si possono identificare nelle differenti micro capsule che caratterizzano la linea: indaco, camouflage, urban, etc. e che rappresentano mondi a sé stanti, che si mixano fra loro in assoluta libertà per creare total look performanti e originali. Il nome AM-23 nasce dall’unione dell’abbreviazione internazionale di Aeronautica Militare, AM, e dall’anno di nascita dell’Arma il 1923.

 

La collezione ha conquistato tutti i visitatori dello stand e lo spirito dinamico e grintoso che contraddistingue il team della Cristiano di Thiene ha reso l’occasione ancor più unica e appassionante. Dopo questo ulteriore successo, la Cristiano di Thiene è pronta per la nuova edizione di gennaio, certa che si attesterà come un nuovo successo.

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