Eventi

PITTI IMMAGINE UOMO - GENNAIO 2018

#pittilivemovie

Si è conclusa qualche giorno fa, all’interno della Fortezza da Basso a Firenze, la nuova edizione di Pitti Immagine Uomo, ancora una volta un appuntamento imperdibile per il team Cristiano di Thiene S.p.A. Spettacolare e di impatto, lo stand Aeronautica Militare ha attirato i sempre più numerosi appassionati del marchio e amanti della moda che lo hanno visitato ed hanno potuto scoprire una speciale preview della collezione Autunno Inverno 2018/19. Complici di questo grande successo, la visibilità dovuta alla posizione strategica nel Cortile Medici, le grandi pareti ritraenti immagini di piloti in volo e gli eccezionali maxi-schermi che vedevano trasmesse foto di campagna.

 

Come ogni anno non sono mancati i grandi ospiti che, da veri appassionati del brand, hanno indossato i capi iconici Aeronautica Militare e interagito con disponibilità con il pubblico, rendendo lo stand una vera attrazione per i visitatori. Lo spazio all’interno del Cortile Medici ha infatti potuto vantare la presenza di numerose personalità del mondo aeronautico e non, come il Comandante del 32° Stormo di Amendola, un pilota di F35 e uno di APR, alcuni membri della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori in tenuta di volo, un gruppo di cadetti della scuola militare fiorentina Giulio Douhet e infine le medaglie d’argento olimpiche in Beach Volley Daniele Lupo e Paolo Nicolai.

Si sono inoltre susseguite personalità del mondo dello spettacolo come Gabriel Garko e Giulio Berruti, Domenico Fortunato, Danilo Brugia e Sandro Donato Grosso. Tra gli altri ospiti che hanno fatto visita allo stand Aeronautica Militare non è mancato Valerio Staffelli, grande appassionato del brand che ha intrattenuto i presenti e interagito con i cadetti.

 

È proprio in questo contesto dinamico e vivace che è stata presentata la collezione Aeronautica Militare Fall Winter 2018/2019, una collezione affascinante e versatile, evocativa di un determinato stile di vita e in grado di suscitare emozioni. Pensata per un uomo coraggioso che non segue le mode ma ha il carisma di dettarle, la collezione FW si articola in tre linee:

 

Official – un easywear che è la perfetta espressione della filosofia del brand, con fregi, patch e citazioni che fanno parte della storia presente e passata dell’Aeronautica Militare e ai suoi valori ed ideali.

 

Urban – capi pratici, facilmente sovrapponibili e intercambiabili, caratterizzati da un’alta qualità dei materiali ed in grado di garantire comfort e morbidezza. La sintesi perfetta tra comfort, eleganza e tradizione, con loghi e stemmi più discreti e con colori predominanti blu, rosso e verde.

 

 Action - di ispirazione più military, racconta il mondo più vero e autentico del brand e i valori che incarna e vuol far conoscere. Questa stagione si celebra il 32° Stormo di Amendola, punta tecnologica dell’Aeronautica Militare Italiana che con il suo quotidiano agire contribuisce ad avere un’Aeronautica Militare moderna ed efficiente in grado di operare nelle più diversificate condizioni al fine di assicurare la necessaria sicurezza al Paese.

 

Dopo il successo della collezione estiva viene riproposta anche in questa FW la Denim Division, una mini collezione interamente dedicata al denim, con l’aggiunta di un nuovo e innovativo materiale che unisce le caratteristiche del denim con il comfort e le performance della felpa.

 

Per quanto riguarda la donna, Aeronautica Militare ha presentato una collezione Donna FW 18/19 combattiva e grintosa per una donna pratica, indipendente e intraprendente. I temi principali sono tre:

Military Code – racconta una storia vera e propone capi di carattere e senza tempo. Capi basici dal taglio un po’ maschile e dagli accostamenti inediti: le fibre, le lane, le pellicce vengono infatti arricchite da lurex, paillettes e glitter.

Urban Workout – propone uno stile sportivo e trendy. Capi dai volumi morbidi realizzati con materiali comfort, perfetti per essere indossati indistintamente sia di giorno che di sera, per uno stile ricercato che non passa inosservato.

Athletic Code – capi belli e pratici per donne sempre attive ma con un’anima glamour. Sono capi da utilizzare quotidianamente perfetti per ogni occasione, dalla palestra all’aperitivo con gli amici. Un lifestyle moderno ed elegante ed articoli pratici, dalle linee pulite ed essenziali.

 

La collezione ha fin da subito conquistato il pubblico ricevendo gli apprezzamenti dei numerosissimi presenti e fan del marchio, ed è stata la protagonista indiscussa di quest’edizione.

Un’edizione ancora una volta costellata di successi per la Cristiano di Thiene, dove la spettacolarità dello stand, la vivacità degli ospiti e l’eccezionalità della nuova collezione hanno contribuito a creare un’atmosfera grintosa e d’impatto, un’atmosfera in perfetto stile Aeronautica Militare.

Dopo un’edizione ricca di emozioni e colpi di scena, non resta che aspettare con impazienza la prossima… Keep Calm & Wait for Pitti 94!